Amigurumi


tastiera Nat

In filato o tessuto, nati da design unici ed esclusivi. Creazioni da regalarsi e da regalare per riscoprire il bambino che è in ognuno di noi.

Ogni bambola Creo Ergo Sum è realizzata in filato di cotone di prima qualità utilizzando la tecnica degli “Amigurumi”.

“Amigurumi (編みぐるみ, letteralmente “giocattoli lavorati all’uncinetto” o, talvolta, a maglia) è l’arte giapponese di lavorare all’uncinetto o a maglia piccoli animaletti o creature antropomorfizzate. Il nome è il risultato della combinazione delle parole giapponesi ami, che significa lavorare a maglia o all’uncinetto, e nuigurumi, che significa peluche. (da Wikipedia)”

Rispetto alla concezione classica degli Amigurumi, gli interior toys Creo Ergo Sum sono caratterizzati dalle grandi dimensioni pur mantenendo sottile il filato: questo permette di creare pupazzi e bambole ricchi di particolari e quindi personalizzabili. Ogni toy è realizzato da un pattern originale, partendo da una illustrazione e un design originale.

Ogni bambola è quindi unica e può variare per dimensioni, colori, accessori. A volte sono interamente realizzate con filati di cotone o lana, in altri casi ci piace variare tessuti e materiali cucendo ad esempio i vestitini a mano con tessuti, feltro o pannolenci.

E tu? Vuoi una bambola che ti somigli o che rappresenti la tua rock star preferita? L’ attore che segui da sempre, l’ artista prediletto… o la tua migliore amica? Progettiamo insieme il tuo Interior toy, scegliamo le tonalità, le dimensioni le caratteristiche e insieme faremo grandi cose!

Forniscimi degli elementi, mandami una foto, comunicami i particolari che vorresti venissero evidenziati nella tua bambola, io ne farò un bozzetto, te lo proporrò e infine quell’ idea diventerà una bambola in carne e ossa…ops… in lana e stoffa!

Dai un’occhiata alla sezione Interior Toys della Gallery e lasciati ispirare,  visita il mio shop, guarda il video per scoprire come nasce una bambola Creo Ergo Sum e per ordini o informazioni contattami!